Unica domenica senza gare ne in BDC ne in MTB si decide di fare un lungo per la preparazione della Hero per fine Giugno e con Teo mi dirigo ad Affi ormai meta preferita per le partenze dei giri con dislivello. L'idea è di fare 5/6 ore belle tirate e fare o quantomeno avvicinarci ai 3000 anche xchè il venerdi per me è stato un lungo di 180 km e 4110 d+ in mtb.
Fatti i primi su e giù l'avvicinamento alla prima salita che è il Crero in un single track sul percorso della GF del Garda arriva l'insidia, ostacoli ci costringono a scendere a piedi per deviare dal percorso e nel momento in cui ritorniamo sul tracciato nel salire sulla bici arriva il colpo di sfiga, mi si gira il ginocchio sx con relativa caduta in una scarpata :(. Oltre al dolore in quel momento ho pensato tante cose ma la fondamentale era di non riuscire a pedalare e di stare fermo per chissà quanto tempo.
Sono riuscito a rimettermi in piedi con l'aiuto di Teo e fortunatamente riuscendo a camminare ho provato a pedalare, dolore immenso ma comunque tutto sommato niente di rotto, a distanza di 5 giorni dove mi sono imposto di stare a riposo sento la gamba meno dolorante e più reattiva, domani test per vedere se Domenica posso affrontare una gara a squadre a Reggio Emilia, la famosa Open Road.
Intanto faccio i fanghi :)
Nessun commento:
Posta un commento