Doveva essere un uscita tranquilla, Sabato ero un po stanco dall'uscita del venerdi e a dire il vero anche un pò svogliato da pensare ad organizzare qualche girata per la domenica, nonostante i messaggi dei compagni di squadra x uscite in zona mi frullava in testa di andare a fare il giro del lago di garda. Domenica mattina mi sveglio in ritardo e decido comunque di fare un giro lungo ma senza velleità agonistiche e quindi parto da solo direzione lago.
Passata la città vedo che al ritrovo dei ciclisti Mantovani c'è un bel gruppone (50 circa) pronti a partire, senza pensarci due volte mi fermo e decido che sarebbe stata una giornata piuttosto tranquilla pedalando in mezzo al gruppo senza fare più di tanto fatica.
Riconosco qualche biker con cui ho pedalato assieme qualche volta, due bagole e si parte, andatura tranquilla 30 km di media circa che stando a metà non si faceva fatica :).
Arrivati verso Valeggio sul Mincio, mi si affianca Gianka biker d'altura, scalatore, che avevo avuto modo di vedere all'opera nell'avvicinamento al Graziani e andava forte, mi dice: "io e un altro andiamo a Lumini a fare un pò di salita che fai vieni?" come dire ad un bambino se vuole il gelato :)
Anche se sapevo che avrei tribulato perchè le gambe erano ancora in fase di recupero accetto e ci stacchiamo dal gruppone che proseguiva verso Peschiera, salutati, ci dirigiamo verso Castelnuovo, affi, direzione caprino, lumini.
Pur essendo stanco riesco a gestire la salita e il rientro con tratti fatti a 50/55 km orari.
Esce un bel giretto da circa 142 km x 900m di dislivello che và a chiudere questa settimana di carico e che mi dà buone sensazioni per affrontare la gara di domenica a Casatenovo (Lecco).
Alla prossima.
Nessun commento:
Posta un commento